Vai al menu

Centro Regionale Tiflotecnico
presso il Consiglio Regionale U.I.C.I. della Lombardia


Sei in: Pagina iniziale » Come ordinare.

Come ordinare

Informazioni generali

Dopo aver consultato il catalogo dei nostri prodotti (disponibile anche stampato in nero, cd-audio e cd-mp3) è possibile inviare gli ordini mediante fax al numero 02/76001528 oppure compilando l'apposito modulo d'ordine.

Gli ordini possono essere inviati anche con lettera Braille o in nero all'indirizzo:
Centro Regionale Tiflotecnico della Lombardia
Via Mozart, 16 - 20122 Milano (MI) .

Si ricorda che l'ordine minimo spedibile è pari a 26,00 € più costi di spedizione.

Per completare l'ordine è necessario scaricare il modulo sul consenso della privacy quindi stamparlo, compilarlo ed inviarlo via e-mail o fax o posta, poiché in base alla normativa degli artt. 13, 23 e 26 del DLgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali anche per effettuare una spedizione, quindi trattare l'indirizzo, è necessario il consenso del cliente.

Modalità di pagamento e consegna

  • Pagamento in contrassegno. IL cliente paga (solo in contanti) alla consegna della merce direttamente al corriere della Bartolini. Modalità più comoda, ma più cara.
  • Pagamento con bonifico bancario o bollettino postale. IL cliente paga in anticipo con un versamento da effettuarsi con bonifico bancario o bollettino postale. La ricevuta dell'avvenuto versamento va inviata via e-mail o fax o posta al Centro Regionale Tiflotecnico della Lombardia, Via Mozart, 16 - 20122 Milano (MI), che solo dopo la ricezione darà corso alla spedizione via corriere Bartolini. Modalità meno comoda, ma più economica.

Nel modulo d'ordine online viene chiesto di scegliere fra le due modalità di pagamento (bonifico o contrassegno). Nel primo caso il Centro Regionale Tiflotecnico, considerando gli articoli richiesti, la regione di destinazione ed il peso complessivo del collo indicherà via e-mail o fax l'importo da versare e gli estremi per effettuare il versamento.

Gli articoli ordinati vengono consegnati tramite corriere espresso Bartolini, oppure in porto assegnato se l'acquirente desidera inviarci il proprio vettore.

Per chi lo desiderasse è possibile ritirare gli articoli direttamente presso la nostra sede, esclusivamente dal lunedì al venerdì e previo appuntamento telefonico. Le uniche forme di pagamento accettate per i ritiri diretti sono contanti ed assegno.

Consulta le tariffe di spedizione.

Se la prima consegna non può essere effettuata perché il destinatario è assente o, nel caso di contrassegno, vi sia stato un mancato pagamento, il vettore (corriere espresso Bartolini) lascia un tagliando di avviso riportante il numero di telefono della filiale Bartolini di zona. Dopo il primo tentativo ne viene effettuato un secondo, se entrambi dovessero fallire ed in assenza di un riscontro telefonico o scritto del destinatario il pacco, dopo una giacenza di 4 giorni tornerà al mittente. In tale evenienza il Centro Regionale Tiflotecnico spedirà nuovamente il pacco al destinatario caricando nelle spese anche i costi sostenuti per i due precedenti trasporti. Si raccomanda dopo aver trovato il tagliando di mancata consegna di contattare tempestivamente il corriere per definire la consegna.

Avvertenze

Gli articoli vengono accompagnati da ricevuta fiscale inserita nel pacco, nel caso in cui l'utente desiderasse la fattura dovrà specificarlo all'atto dell'ordine. Il Centro Regionale Tiflotecnico non risponde di eventuali danni arrecati durante il trasporto da parte del vettore. Gli articoli sono coperti da garanzia applicabile solo a difetti di fabbricazione, ed in ogni caso le ditte produttrici degli articoli hanno facoltà, valutate le condizioni dell'oggetto, di riparare in garanzia o addebitando al Centro Regionale Tiflotecnico l'intervento, in tal caso lo stesso emetterà fattura al cliente. Si ricorda che la sostituzione di pile esaurite non rientra in alcun caso in garanzia come anche i malfunzionamenti dipendenti da un cattivo uso degli apparecchi o comunque qualsiasi danno non riconducibile a difetti palesi di fabbricazione. Nel caso di articoli difettosi sia in garanzia che fuori garanzia, le spese di consegna degli ausili presso il nostro Centro sono a carico del cliente.

Si ricorda inoltre che i prezzi riportati in catalogo sono comprensivi di IVA al 22%, esclusi gli articoli in cui è esplicitamente riportata la dicitura "IVA al 4% inclusa".

IVA agevolata al 4%

Per l'applicazione di IVA agevolata è necessario presentare, all'atto dell'ordine, l'idonea documentazione prevista dalle disposizioni fiscali vigenti.

Come richiedere l'IVA agevolata.

Se già si conosce la modalità per avere l'IVA al 4% scaricare il seguente modulo:

Il Centro Regionale Tiflotecnico si riserva la possibilità di modificare il proprio catalogo ed il listino prezzi, in qualsiasi momento: da quando i nuovi prezzi vengono pubblicati in internet tutti i precedenti listini sono nulli. Le immagini riportate sul sito tiflotecnico.uicilombardia.org hanno finalità puramente esplicativa e non sono vincolanti per il Centro Regionale Tiflotecnico. La corrispondenza fra la foto publicata e gli oggetti venduti si riferisce solo alla finalità di spiegazione circa l'uso dell'ausilio e non determina l'esatta corrispondenza estetica. La possibile differenza nella colorazione è, in molti casi, da imputarsi alle differenti partite di produzione del fabbricante e non costituisce vincolo al fine della vendita.

Per qualsiasi chiarimento si prega di contattarci telefonicamente al numero 02/76023922, oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica tiflotecnico@uicilombardia.org